image

[r][e]

Rigel Engineering è una società indipendente nata nel 1992 per iniziativa di un gruppo di ricercatori. Un nome ispirato a quello di una stella ed un obiettivo preciso: innovazione per diventare punto di riferimento per lo sviluppo e per i servizi informatici verso il mercato e verso le imprese.
Nostro scopo primario è quello di portare i migliori progetti, nati dalla ricerca, sul desktop di ogni utente o nel computer di ogni azienda.
Sistemi di supporto alle decisioni, interfacce utente, multimedialità, domotica, supporto alle disabilità, servizi internet e molti altri progetti e prodotti sono stati studiati, realizzati e resi operativi sia verso le aziende che per i singoli utenti.

Ancora molta strada deve essere percorsa per rendere l’utilizzo dell’informatica un vantaggio accessibile a chiunque, ma crediamo di aver dimostrato (ed alcuni nostri prodotti, come MyVoice ed IMEASY, ne sono testimoni) come sia possibile coniugare una progettualità complessa ad una grande usabilità finale dell’utente.
L’informatica ci dà un vantaggio tecnologico, ma questo vantaggio noi vogliamo condividerlo con i nostri partners, i nostri clienti, l’utente finale, anche il meno esperto o fortunato, a cui dedichiamo il nostro totale impegno… Un punto importante per la missione di Rigel.